Samsung presenta i suoi nuovi progotti - Galaxy note e Galaxy Gear

08.09.2013 22:32

Ieri a Berlino sono stati presentati i nuovi arrivati di casa Samsung.
Il più grande Galaxy note ed il suo smart companion, il Gear smartwatch, compagno perchè verrà venduto affiancato al nuovo tablet o agli smartphone (dall’S3 in poi ma dal 2014, in fase iniziale solo galaxy note 3, note 10.1 e S4).

Verranno commercializzati dal 25 Settembre al prezzo di 299 dollari.
Le caratteristiche tecniche vedono l’adozione di un display Super Amoled da 320x320, un processore da 800 MHz,una fotocamera da 1,9 megapixel con autofocus, connessione bluetooth, accelerometro e giroscopio. La memoria è da 4 GB e la ram da 500 MB.


L’orologio è il progotto più originale presentato, anche se non il precursore ricordiamoci di Sony, e a differenza degli altri smartwatch, oltre a leggere messaggi e notifiche delle chiamate, il Gear permette, portando l’orologio vicino all’orecchio di poter rispondere e parlare perchè dotato di speaker e microfono, certo bisognerà vedere quanto sarà comodo parlare al telefono in questa posizione. Inoltre arriva una email e grazie alla funzione smart relay, il nostro orologio ci notifica l’arrivo e la fà trovare aperta sul nostro smartphone o tablet.
Sfrutta la funzione S Voice (Siri di Samsung) che ci permetterà di poter avviare una chiamata, aprire la rubrica, chiedere che tempo fà, dettare messaggi, impostare la sveglia e nuove voci in agenda. Insomma ci sentiremo un pò James Bond ma sarà utile con le mani occupate?

Altra funzione comoda e pratica è la possibilità di poter registrare delle memo vocali. Immaginate i giornalisti che fanno una intervista e anzicchè avvicinare un microfono o un registratore mp3 avvicineranno il loro orologio!
E’ il primo smartwatch ad essere equipaggiato da una fotocamera, camera da 1.9 Megapixel per fare foto e video.
Potrà leggere musica, video e supporterà alcune applicazioni come Evernote e eBay.


Ha una estetica piacevole e a differenza degli altri già presentati sul mercato risulta essere semplice e metallica.

Il Samsung Galaxy Gear è disponibile in vari colori, a voi la scelta.
Visionate il video di presentazione.

—————

Indietro