iPhone 5C - "C" come Cheap o Color?

12.09.2013 00:21

Apple ha svelato al mondo i nuovi iPhone, il 5S ed l'atteso 5C

E' sempre stato definito l'iPhone economico, ma così non è!

Bensì è confermata la lettera "C" come colorful e non come Cheap!

L'iPhone 5C è una grande novità nel mondo dei melafonini perchè, come per i primi iPhone, ritorna in ballo il materiale plastico.

Apple lo ha definito " Fun and colorful" e durante il Keynote ha scherzato dicendo che forse lo avevamo già visto in qualche sito.

Sarà disponibile in diverse colorazioni, rosso, verde, bianco, blu e giallo

Esclusa la superfice frontale in vetro, il resto è una monoscocca in materiale plastico. Al tatto risulta vellutato e morbido grazie all'utilizzo di policarbonato con rivestimendo hard-coated.

E' dotato di Retina display da 4 pollici con standard full sRGB e al suo interno troviamo lo stesso chip A6 di iPhone5 con le stesse prestazioni grafiche. E' equipaggiato da una fotocamera da 8 megapixel con illuminazione backside, filtri IR e cinque lenti

Sul frontale invece troviamo una fotocamera tutta nuova da 1,9 upixl e con un sistema di illuminazione molto migliorato.

Ha connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth. Come sistema operativo troveremo iOS 7. Lo storage avrà due opzioni o 16GB o 32GB, quindi niente 64GB.

La vendita inizierà dal 20 Settembre negli Stati Uniti con prezzi di 99dollari per il 16GB e 199 dollari per il 32GB mentre in Italia lo vedremo negli Apple Store a Dicembre con prezzi di €629 per il 16Gb e €729 per il 32GB.

Come accessorio dedicato da fine Settembre troveremo anche i nuovi case in silicone

Verranno venduti a 29 dollari

 

Per altre immagini visita la nostra Photogallery

 

—————

Indietro