iPad 5 e iPad mini 2

13.09.2013 12:29

La presentazione dei nuovi iPhone ha tolto i riflettori da leaks riguardanti i possibili nuovi iPad e con le certezze venute fuori dalla presentazione dei melafonini si inizia a pensare a quali possano essere le nuove caratteristiche tecniche dei nuovi iPad.

Intanto dalle immagini che girano sul web si fa sempre più certa la voce riguardante il profilo di iPad 5 più sottile e stretto.

L'iPad 5 potrebbe esibire uno schermo da 9,7 pollici con tecnologia touch GF2 o un display Retina a tecnologia IGZO con protezione Lotus XT, una fotocamera posteriore da 10 megapixel e una videocamera frontale HD.

Poi si pensa alla dotazione del nuovo Chip A7 da 64 bit. Questa tesi può essere validata dai test che abbiamo fatto sui nostri iPad di 3 e 4 generazione con la GM di iOS 7 dove abbiamo riscontrato delle difficoltà per girare bene sui tablet.

Dovrebbe anche avere il Touch ID. Il lettore di impronte digitale a parte, potrebbe essere dotato di un innovativo pennino per l'interazione con il display, di una Smart Cover per la sua ricarica e perfino della realizzazione di un modello trasparente. L'iPad mini2 potrebbe invece mostrare un display da 7,9 pollici con risoluzione pari a 1.024 x 768 pixel. Il principale punto di contatto con l'iPad5 sarebbe rappresentato dalla presenza del nuovo sistema operativo iOS 7. I costi? Per l'iPad 5 si immagina un prezzo di listino del modello da 128 GB di 929 dollari, per l'iPad Mini da 400 a 600 dollari.

Dobbiamo aspettare l'evento Apple che dovrebbe tenersi ad Ottobre per sapere effettivamente come e quali caratteristiche nuove presenteranno.

Inoltre ad Ottobre con il rilascio di OSX Mavericks dovremmo vedere i nuovi MacBook Pro ed Air insieme all'aggiornamento di Apple Tv e qualche altra novità che vi sveleremo successivamente.

 

 

 

—————

Indietro