
iPad 5 cosa ci aspettiamo ad Ottobre
14.09.2013 15:41Con la presentazione della nuova famiglia iPhone, possiamo già dare per scontato alcune delle novità che troveremo ad Ottobre sui nuovi iPad 5 e iPad-mini 2.
Quello che ci chiediamo è se tutti le novità introdotte sul nuovo iPhone 5S le troveremo su iPad o solo su uno dei due?
Precisiamo che sono solo congetture e non ci sono certezze ne ufficialità su quello che leggerete.
Partiamo dal Chip A7 a 64 bit. L'iPad attuale ha in dotazione il chip A6X. Ci dovremmo aspettare se non lo stesso, un bel Chip A7X in dotazione ai nuovi iPad rendendo particolarmente belle le sensazioni di gioco.
Altra news che ci aspettiamo è il Touch ID anche sui nuovi tablet. Non avrebbe senso non adottare anche sui nuovi tablet questo particolare accessorio che rende in questo momento i prodotti Apple diversi dalla concorrenza sia in prestazioni che in gadget tecnologici.
Il coprocessore M7, qui avrebbe meno senso istallarlo. Quanti di voi fanno fitness o fanno una corsetta con l'iPad legato addosso? Non vediamo nessuna motivazione per il quale Cupertino dovrebbe dotarli di tale coprocessore.
La fotocamera da 8 o più Megapixel con le stesse caratteristiche del nuovo S con la possibilità di fare video in slo-mo.
Sulla batterie abbiamo dei timori. Se le dimensioni del nuovo iPad saranno più piccole sia in spessore che in larghezza, non pensiamo che potremo avere delle batterie più performanti in termini di durata ma quanto meno preservare la stessa di adesso che male non è!
Queste sono le nostre considerazioni in merito alle novità introdotte da Cupertino con gli iPhone e con quelle che sono sempre state le tendenze con il lancio di nuovi prodotti.
Manca ormai 1 mese alla presentazione. Staremo a vedere se avevamo ragione o meno!
—————